I posti che … TAG!

Con parecchio ritardo partecipo anche io a questo Tag molto carino inventato da Neogrigio.

Bisogna rispondere a una serie di domande ricordando i nostri viaggi. Innanzitutto ringrazio Neogrigio per avermi taggato, e chiedo scusa se ho trovato solo ora il tempo per rispondere! 😉

Allora bando alle ciance iniziamo subito!

  1. Il posto che porti nel cuore:

Difficile risponde a questa domanda, perche ogni mio viaggio in qualche modo occupa un posto nel mio cuore. Ogni paese, attraverso la sua storia e le sue tradizioni mi hanno insegnato qualcosa. Come dico sempre il Viaggio è la vera scuola di Vita. Se proprio devo scegliere, penso che la mia esperienza di tre mesi a Capo Verde, e il mio Viaggio durato un mese in Thailandia solo i paesi che mi hanno dato di più.

IMG_0321

2) Il posto più divertente:

Il capodanno trascorso a Londra, aspettando i fuochi d’artificio lungo il Tamigi, uno spettacolo pirotecnico straordinario! Mai visto niente del genere!

3) Il posto più commovente:

I Bambini delle Favelas sull’isola di Sal. Mi si è stretto il cuore quando ho visto arrivare correndo tanti piccoli bimbi con occhi grandi e pieni d’amore. Ho dato loro biscotti e matite per colorare. Mi sono commossa a vedere la felicità nei loro occhi.

P1000573

4) Il posto più deludente:

Fino ad ora nessun luogo mi ha delusa, forse sono stata solo fortunata 🙂

5) Il posto più sorprendente:

Di sicuro la Thailandia è stata una scoperta dopo l’altra. In un mese sono stata rimbalzata tra il traffico e l’infero di Bangkok, la giungla e le tribù al Nord, e le paradisiache spiaggie bianche al Sud. Ogni tre giorni ci spostavamo con mezzi diversi e incotravamo gente nuova.

IMG_5698

6) Il Posto più gustoso:

Non me ne vogliate ma l”Italia rimarrà sempre al primo posto! Amo il cibo Italiano penso che nessun posto nel mondo ci possa battere! Tuttavia mi sono trovata benissimo in Spagna, mi ricordo ancora il profumo di quella Paella 🙂

20150930_142933

7) Il Posto che ti ha lasciato un ricordo particolare:

A Capo Verde quando ho preso il mio brevetto da subaquea, e per la prima volta ho visto nuotare libera nell’oceano aperto una tartaruga. Abbiamo nuotato insieme per 25 minuti è stata un emozione unica, ancora oggi se ci ripenso gli occhi si fanno subito lucidi. Ecco quello è stato uno dei momenti più belli della mia vita.

FB_IMG_1441406842234

8) Il posto più romantico:

Il Montjuic a Barcellona. Qaundo cala il sole lo  spettacolo delle fontane che muovono i getti d’acqua colorati a ritmo di musica.

IMG_4270

9) Il Posto che vorresti rivedere:

In genere quando torno da un viaggio il primo pensiero è: Quando ci torniamo? 🙂

Se ne dovessi scegliere uno, è inevitabilmente L’Isola di Sal a Capo Verde. Ci ho trascorso tantissimo tempo, mi manca tutto della mia Isola. L’oceano, le chilometriche spiagge bianche, i miei amici capoverdiani, e la semplicità delle mie giornate. Spero di tornare presto!

I Viaggi di Irene

10) Dove ti piacerebbe andare?

Un Viaggio che tengo nel casseto è il Sud America. Un Viaggio completamente organizzato da sola. Atterrare in Brasile, attraversare via terra la Bolivia e arrivare in Perù, scattare una foto in cima al Machu Picchu e dire ce l’ho fatta!

Queste sono le risposte al Tag! Spero siano di vostro interesse, mi sono divertita un sacco a ricordare i miei Viaggi, e a leggere le risposte di tutti i Travel Blogger.

Siccome in tantissimi hanno già partecipato, il mio invito a rispondere a questo Tag è aperto a tutti 🙂

 

 

Annunci

3 thoughts on “I posti che … TAG!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...