Immersioni alle Phi Phi Island.

“CHI VIENE CATTURATO DALL’INCANTESIMO DEL MARE RESTA AVVOLTO PER SEMPRE NELLA SUA MAGICA RETE”

Jacques Cousteau.

Su di me l’incantesimo ha fatto effeto! Amo il mare e i suoi fondali. Non potrei mai vivere senza il mare.

Le immersioni sono una mia grande passione, amo stare a contatto con la natura e gli animali, non c’è niente di più bello.

IMG_6122

Quando il viaggio ha come destinazione una meta tropicale, ancor prima di cercare l’Hotel, cerco un Centro Diving qualificato.

Alle Phi Phi Island ho fatto le immersioni più belle! Nonostante lo zunami del 2012 che ha spazzato via tutto, i fondali si sono ripopolati velocemente. L’acqua è verde smeraldo cristallina, anche a 15-20 metri è nitidissima. I colori della barriera corallina sono meravigliosi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Barriera Corallina

Nonostante l’isola sia piccola ci sono tantissimi centri diving.

I siti di immersioni attorno a queste isole sono tra i più belli della Thailandia, per questo motivo è fondamentale partire la mattina presto con la barca, per essere tra i primi subaquei ad immergersi.

Io mi sono trovata benissimo al phi phi diving. I propietrai sono francesi, l’equipe sulla barca è ben preparata. Si partiva al mattino  verso le 7.30, e si tornava all’ora di pranzo.  In mattinata si facevano due immersioni da 60-70 minuti.

PB190112.JPG

I fondali sono ricchi di vita. E’così che amo vedere gli animali, nel loro habitat naturale, liberi.

I pesci pagliaccio sono tra i miei preferiti, quando ci si avvicina alla loro Anemone iniziano ad agitarsi e ad attaccare per proteggere la loro “casa”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Anemone e Pesci Pagliaccio

In queste zone vivono tantissime Tartarughe, per me vederle è sempre una grande emozione.  Sono abituate a noi subaquei e si lasciano osservare in tutta tranquillità.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
L’Incontro con la Tartaruga

In queste acque ho avuto la possibilità di vedere lo Squalo Leopardo. Alla fine dell’immersione mentre stavamo risalendo eccolo che spunta in tutta la sua bellezza. In queste zone è possibile avvistare anche gli squali balena, noi purtroppo non ne abbiamo visti perchè non era stagione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Squalo Leopardo.

Vi Lascio qualche foto.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
IO 🙂
PB190107.JPG
Barriera Corallina
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Barriera corallina
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Tartaruga che nuota verso la superfice per respirare.

Tutte le foto del post sono state scattate dalla mia guida subaquea durante le nostre immersioni.

Annunci

16 thoughts on “Immersioni alle Phi Phi Island.

  1. Quanti colori che hanno questi fondali. Sai che non ho mai fatto un’immersione? Sono una di quelle che al mare se sente qualcosa vicino ai piedi inizia a scappare ahahah però per chi è appassionato come te, questo posto deve essere stato pazzesco!

    Liked by 1 persona

    1. Io prima avevo paura! Ho sempre fatto nuoto, ma l’idea di stare sott’acqua a 20-30metri per un ora non mifaceva impazzire. Il mio ragazzo ci ha messo 2 anni per convincermi ma alla fine ce l’ha fatta e ora sono fissatissima! Ho addirittura preso 2 brevetti e posso andare fino a 30 metri di profondita 🙂 Non vedo l’ora di andare in un posto tropicale e immergermi 🙂 . In thailandia l’acqua era a 30 gradi e per una frddolosa come me é il Top 🙂

      Mi piace

  2. Me l’hanno proposto sempre un sacco di volte ma c’ho sempre paura, so che quello che si vede sotto il mare è una cosa impagabile ma è più forte di me. Tu sei super coraggiosa 🙂

    Sara
    #viaggiareapois

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Sara 🙂
      Anche io avevo paura prima.. poi ho provato e la passione é cresciuta giorni per giorno! Potresti provare in piscina in 2 metri d’acqua tanto per provare la sensazione di respirare con l’erogatore e vedi come va 🙂

      Mi piace

  3. Wow che foto meravigliose! Non sono ancora volata ad Est, ma ti dirò che dopo i tuoi racconti e queste immagini, viene una gran voglia di scoprire questo mare. Buoni Viaggi Monica – I Viaggi di Monique

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...