Travel Dreams 2016

f88a149f_o
Questa Foto l’ho scattata dalla fiestra di casa mia. E guardando questo meraviglioso panorama pianifico i miei Travel Dreams.

Mi sembra ieri che festeggiavo l’arrivo del 2015 a Capo Verde. I Capoverdiani suonavano i tamburi e cantavano e noi ballavamo per le strade di Santa Maria. E’ stato un capodanno semplice, ma ricco di emozioni. Non potevo iniziare al meglio il nuovo anno, ovviamente in viaggio, e che viaggio, uno di quelli che ti porti nel cuore per sempre.  Il 2015 si è concluso realizzando uno dei miei sogni, ovvero andare un mese in Thailandia.  Il 2016 è alle porte, ed è tempo di mettere giù la mia lista dei #TravelDreams.

MONDO:

PERU’:Machu Picchu

MACHU-PICCHU
Foto dal Web

Ne ho sentito tanto parlare, nei documentari e sul web. E’ una delle sette meraviglie del mondo moderno. Un sito archeologico Inca che fa parte del Patrimonio dell’Unesco dal 2007. Voglio perdermi tra le rovine, e rimanere a bocca aperta davanti a questo panorama meraviglioso.

ARGENTINA: Cascate Iguazu

413_g
Foto da Web

Le cascate di Iguazu segnano il confine tra Argentina e Brasile.  Sono il regalo più bello che la natura ci possa donare. Essere li ed ammirare questo spettacolo penso sia qualcosa di unico. Quelle emozioni che poche volte nella vita si provano.

EUROPA:

SPAGNA: Il Cammino di Santiago de Compostela.

cammino-de-santiago

Dicono che almeno una volta nella vita, bisogna percorrere almeno un pezzo del Cammino di Santiago. Pare sia un esperienza ricca di valori, un viaggio dentro se stessi.  E allora con il mio zaino in spalla voglio partire, ed intraprendere questo lungo Cammino!

PORTOGALLO: LISBONA

ee3f623689910fe9fb80a22f1e0ba6f6
Foto dal Web

La prossima Città Europea che vorrei visitare è Lisbona capitale del Portogallo. Vorrei perdermi tra le vie di questa città. Mi attirano i colori vivaci delle antiche case, delle torri e dei campanili.   E vorrei assolutamente salire sui Tram Gialli che si vedono in tutte le foto.

ITALIA:ROMA

roma_110843582

Ho viaggiato in America, in Asia, in Europa… e non sono mai stata a Roma! Me ne vergogno tantissimo! E prometto che nel 2016 ci andrò a tutti i costi! Quest’anno poi è l’anno del Gubileo e Roma dev’essere più bella che mai!

Questi sono i miei #traveldreams2016 vedremo quanti ne riuscirò a realizzare! E voi avete qualche viaggio nel cassetto?

I Travel Dreams sono un idea di Manuela, Lucia e Farah.

Annunci

21 thoughts on “Travel Dreams 2016

  1. Uh che bel post! Anche a me piacerebbe fare il cammino di Santiago 🙂 anche se nella mia wishlist ci sono altre mete prima 🙂 Io sono stata sia a Lisbona che a Roma e te le consiglio entrambe! Due città diversissime ma bellissime! 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Ti consiglio vivamente Lisbona, è molto caratteristica! Io avevo fatto anche una gita giornaliera a Oporto, anch’essa da vedere. Il tram che sale e scende per le strette vie della città, sotto i panni stesi, è un’esperienza da vivere. Ti consiglio di andarci al mattino presto sul tram 28 e farti il giro totale fino al capolinea: a quell’ora non c’è gente e non sei compressa come una sottiletta! 😂😂

    Liked by 1 persona

  3. Ma che modo splendido di iniziare l’anno ❤
    Bellissimi i tuoi sogni! Lisbona l’ho visitata e ammetto che non mi è entrata nel cuore, ma la cosa bella dei viaggi è che ognuno li vive a modo suo, quindi ti auguro di raggiungere tutte queste mete e di viverle al meglio 🙂 Tanti auguri per il 2016 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...