Jim Thompson House, Bangkok

Esiste un luogo nel cetro di Bangkok, dove è possibile lasciarsi alle spalle la confusione ed il traffico di questa enorme città. E’la casa di Jim Thompson. Un Americano commerciante di seta, che fece diventare la Thailandia un esportatore mondiale. E’ diventato celebre con la progettazione di questa casa in stile Thailandese, composta di sei costruzioni in legno tek.

IMG_6585

Entrando, vi ritroverete in un meraviglioso giardino, con piante tropicali, fiori di loto, orchidee e laghetti con pesci variopinti. Sarete accolti dalle ballerine Thailandesi che danzano a ritmo di musica, mentre alcune ragazze mostreranno la lavorazione della seta.

IMG_6609

IMG_6613

IMG_6568

Dopo la misteriosa scomoparsa di Jim Thompson in Malesia. La sua casa in stile Thailandese è stata trasformata in un museo. All’interno si trova la sua piccola collezione di arte asiatica. Questa meravigliosa costruzione rimane un ricordo delle sue capacità creative e del suo amore profondo per la Thailandia.

IMG_6593

Mi sono innamorata di questa casa, e dell’atmosfera che si respira al suo interno. Consiglio a tutti una visita, per lasciarsi alle spalle per qualche istante l’inferno di Bangkok, e ritrovare un pò di pace e serenità.

IMG_6595

All’ingresso c’è lo shop ufficiale dove si posso comprare vestiti, sciare e oggetti per la casa marchiati Jim Thompson.

Al termine della visita potete fare un tappa nel ristornate, per gustare un buon pranzo ammirando il giardino e il laghetto dei pesci.

Info utili: La casa è accessibile solo con una visita guidata ogni venti minuti. All’ingresso bisogna levarsi le scarpe, ed è vietato fare fotografie all’interno degli edifici.

Il costo del biglietto è di 100 bhat per persona e si acquista all’ingresso.

Orario: dalle 9.00 alle 18.00

Indirizzo: Soi Kasem San 2

 

 

 

Annunci

7 thoughts on “Jim Thompson House, Bangkok

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...