Di ritorno dalla Thailandia.

La Thailandia è stata la mia casa per un mese. L’ho girata in lungo e in largo. Ho trascorso giorni bellissimi in questa terra meravigliosa. Ogni giorno vissuto qui mi ha insegnato qualcosa. E’ stato un viaggio lungo e straordinario.

Ho viaggiato su sette aerei, preso tuk tuk, taxi, minivan,auto private, pick-up, barche veloci, traghetti e scooter. Ho macinato kilometri e kilometri. Ho visto paesaggi completamente diversi tra loro.  Il traffico e l’infero di Bangkok, la giungla e le tribù al Nord, e le paradisiache spiaggie bianche al Sud.

Questo Paese viene chiamato “La Terra del Sorriso” ed è vero. Qui tutti sorridono ogni giorno, e anche se sei straniero riescono a farti sentire a casa. Sono tornata in Italia con la consapevolezza che sorridendo si affronta la vita meglio. Che spesso siamo più fortin di quello che crediamo e che non dobbiamo mai sottovalutarci.

Ho visto persone con bimbi piccoli vivere in capanne in mezzo alla giungla senza luce. Eppure stavano bene e sorridevano sempre, ed erano riconoscenti per quello che avevano. Questo popolo mi ha insegnato tanto e io gliene sono grata.

Amo viaggire scoprire e confrontarmi. Per me viaggiare è vita, è crescita.  Se volete un consiglio uscite di casa e viaggiate, scoprite quanto è bello il mondo e quanto è bella la vita.

IMG_5337IMG_5772

Annunci

8 thoughts on “Di ritorno dalla Thailandia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...