Romantica Venezia

Venezia, un vero gioiello, meta di turisti provenienti da tutto il mondo.

Almeno una volta nella vita bisogna visitarla. Io la trovo una città romantica, perciò se ci andate con la vostra dolce metà ancora meglio!

Il periodo migliore per visitarla, è sicuramente febbraio, anche se fa freddo, però sotto carnevale è più bella che mai!

Tutta la città è in festa, i Veneziani indossano vestiti e maschere, insomma una meraviglia!

La mattina c’è sempre la nebbia, e l’umidità regna su tutta la città, quando il sole è alto nel cielo, la città si illumina.

Passeggiate nei vicoli, che vi condurranno a Piazza San Marco. Ci sono negozi, bar, ristoranti e bisogna oltrepassare numerosi ponti, mentre le famose Gondole portano le coppiette innamorate lungo la laguna.

Sarà la forma, i colori sgargianti, la sua eleganza, fatto sta che la gondola mi ha davvero affascinata. Nonostante il prezzo sia salato, (100 euro), sono numerosi i turisti che decidono di farsi un giro in gondola, infatti la laguna è molto trafficata!

IMG_3118

IMG_3132

Arrivati a Piazza San Marco, non resta che ammirare la sua bellezza, folle di turisti invadono la piazza e scattano foto. La Basilica di San Marco è meravigliosa, ci vollero otto secoli per costruirla, vi consiglio una visita, l’ingresso è gratuito.

IMG_3142Ammirate il Palazzo Ducale in tutto il suo splendore, un vero capolavoro dell’arte gotica. All’intero si può visitare l’Appartamento del Doge, numerose sale e le famose prigioni! L’ingresso costa 16 euro, ed è compresa anche la visita al Museo Correr, dove si trova la Libreria Nazionale Marciana con opere di Veronese, Tiziano e Tintoretto.

IMG_3147IMG_3228Per il pranzo vi consiglio di allontanarvi da Piazza San Marco, dove i prezzi sono molto alti, ma nei vicoli vicini, vi sono numerosi bar e ristornati a buon prezzo. Un souvenir, da portare assolutamente a casa, sono le famose Maschere Veneziane. Ce ne sono di tante forme e colori, sta a voi decidere! IMG_3038Se volete provare un tipico mezzo pubblico Veneziano, allora prendete il Vaporetto, che vi porterà nelle varie isolette. Io vi consiglio Murano, dove potrete ammirare gli artisti del vetro all’opera.

A fine giornata gustatevi un aperitivo “Street Food”, nei vicoli della laguna. Ammirate la bellezza di questa città quando ormai il sole tramonta, ma nella laguna c’è ancora traffico di barche e gondole.

20150220_184552IMG_3279

Annunci

5 thoughts on “Romantica Venezia

  1. Venezia è magia. Dovevo andarci per la prima volta a marzo 2014 ma la febbre ha rovinato tutto, e ci ho rimesso pure il biglietto del treno e la stanza in hotel!!
    Comunque a breve voglio andarci.. Burano è qualcosa di spaziale, le fotografie in rete parlano da sole.. le case colorate, immerse nell’acqua.. mamma mia!
    Presto, prestissimo, devo raggiungerla! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...