Londra: Il quartiere di Camdem Town

Oggi vi porto a Londra, nel quartiere di Camdem Town.

Si trova a nord rispetto la città, é un quartiere davvero strano e surreale, nello specifico lo definirei ribelle e alternativo.

Diventato famoso per i suoi mercatini etnici. Folle di turisti invado il quartiere per acquistare nelle bancarelle oggetti provenienti da tutto il mondo. Qui si può acquistare di tutto: capi di abiggliamento “alternativo”, cibo, oggetti di atiquariato  ecc…

DSC_0169

Camdem è legata con la storia musicale di Londra, vanta il debutto di star come i Pink Floyd e i Led Zeppelin.

Lungo il canale navigabile, vi sono dei chioschi che offrono varie specialità etniche e londinesi. Una trovata geniale sono i tavoli con le sedie a forma di motorino! Vi consiglio di fermarvi per uno spuntino!

DSC_0175

Lungo le vie troverete strane opere d’arte, realizzate con oggeti di recupero dagli artisti di strada. Come queste che vedete in foto.

DSC_0194

Chi visita per la prima volta Londra, deve assolutamente passare per questo stavagante quartiere. Passeggiate per le bancarelle e i negozi, sicuramente troverete qualcosa da comprare! 🙂

DSC_0168

Annunci

8 thoughts on “Londra: Il quartiere di Camdem Town

  1. Una tappa la si deve fare, penso sia anche sottovalutata. La gente quando dici Londra pensa al Big Ben e il Tower Bridge.. Camden Town per me è quasi considerata come un’attrazione, tutta particolare e caratteristica. Da vedere!

    Liked by 1 persona

  2. Ciao Irene! Purtroppo nel mio unico viaggio fatto a Londra non sono riuscita a vedere questo colorato quartiere ma spero di ritornarci presto e di non perdermelo questa volta! 👌🏻

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...